IL TEAM

Paola De Leo
Presidente
Strategia, Fundraising, partnership istituzionali
Marica Moscati
Consigliera
Legale, advocacy LGBTQIA+, ricerca
Miriam Mastria
Direttrice
Filantropia femminista, e donatori istituzionali
Comunicazione, scrittura e attivismo
Economia femminista, studi sul Meridione, attivismo 
Capacity building & Networking
Ricerca & policy, capacity building, network internazionale 
Rachele Convito
Segreteria Assemblea di Partecipazione
Comunicazione e relazioni, disabilità e inclusione sociale

Comitato consultivo

Chiara De Luca
Senior grant-making officer - - Women Rights
Sigrid Rausing Fund
Ricercatrice sui diritti umani, con vasta esperienza nella promozione della giustizia di genere. Ha lavorato per più di dieci anni, in Italia e all'estero, nel settore del non profit con un focus su diritti umani e filantropia. Formatasi in comunicazione e psicologia con forti capacità di analisi, ha sostenuto, guidato e amplificato sforzi in comunicazione strategica, ricerca sul campo, erogazione di finanziamenti con lente femminista, e la creazione di reti per il cambiamento sociale. Ha studiato negli Stati Uniti e nel Regno Unito, e ha orgogliose radici nel sud Italia.
Marion Duquesne
Vice-Direttrice Mediterrean Women Fund
Esperta di genere e sviluppo con esperienza lavorativa in organizzazioni di base, ONG internazionali, nel sistema delle Nazioni Unite e nella rete diplomatica francese, dirige oggi il fondo femminista francese, supportando organizzazioni femministe nella regione del mediterraneo. Con un solido background di ricerca, guida l’implementazione di progetti, supervisione, raccolta fondi, gestione del budget e delle sovvenzioni e il monitoraggio e valutazione d’impatto.


Azzurra Rinaldi
Direttrice della School of Gender Economics presso l'Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza
Insegna Economia Politica presso l’Università Unitelma Sapienza di Roma è co-founder e CFO di Equonomics, una società che porta l’equità di genere in aziende e istituzioni. Consulente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, consigliera nel board della European Women Association, è membro onorario del Board della UK Confederation. È, inoltre, componente del Comitato Scientifico di Save the Children e dell’Osservatorio sul Terziario ManagerItalia. Opinionista su La Svolta. Il suo ultimo libro è “Le signore non parlano di soldi”, uscito per Fabbri nel 2023.
Eleonora De Nardis
Sociologa, giornalista professionista, scrittrice, attivista.
Ha lavorato per 20 anni in testate nazionali, radio e TV. Si occupa di bias nel linguaggio dei media, di lavoro delle donne, di migrazioni femminili. È autrice di saggi, inchieste, reportage e due romanzi su tematiche di genere; in uno in particolare racconta sottoforma di diario la sua esperienza di violenza proprietaria e di vittimizzazione secondaria e terziaria. In direttivo nazionale di Gi.U.Li.A, lavora come ufficio stampa e p.r. di base a Roma, dove vive con i suoi tre figli.
faccine
Giovanna Castagna
Direttrice operativa di Fondazione Deloitte
ha quindici anni di esperienza nel settore non-profit e della filantropia. Negli ultimi dieci anni ha vissuto a Londra, dove ha lavorato per Open Society Foundations, una delle maggiori fondazioni a sostegno dei diritti umani a livello globale, per la quale ha sviluppato e implementato programmi di finanziamento integrato a supporto della società civile impegnata nella difesa della democrazia e dei diritti delle minoranze in Europa. In qualità di gender focal point, Giovanna ha coordinato un piano per promuovere l’uguaglianza di genere applicando una lente di genere e intersezionale alla strategia di grant-making del programma europeo della fondazione.
faccine
Carola Reitano
titolo
persona...
faccine
Nome
titolo
persona...
faccine
Nome
titolo
persona...
faccine
Nome
titolo
persona...
it_ITItalian
* indicates required